Casa Serena
la Serenità a portata... di Casa

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Casa Serena da più di 30 anni offre solidarietà, aiuto e assistenza agli anziani, soprattutto persone sole o affette da patologie gravi.

Nasce nel 1983 grazie al parroco di allora Don Paolo Baldanzi. Da sempre lavoriamo per garantire un ambiente amichevole, sereno e stimolante ai nostri ospiti. Sappiamo che queste cose sono particolarmente importanti, fondamentali.

Una Direzione attenta ai bisogni, l’assistenza di figure professionali molto qualificate, camere ampie e confortevoli, numerosi spazi dove socializzare e un bel giardino favoriscono la creazione di un ambiente familiare.

Siamo una struttura privata Convenzionata con l’ASL e Accreditata dal Comune di Prato. Il nostro ruolo sociale è stato riconosciuto dalle istituzioni, grazie alla fiducia e la professionalità guadagnata in più di 30 anni di esperienza.

Dal 2007 abbiamo ottenuto anche la Certificazione di Qualità ISO 9001, che attesta la qualità dei servizi erogati dalla nostra struttura, costantemente impegnata nel monitoraggio e nel miglioramento della sua offerta.


In data 18/4/2017 la Parrocchia di S.Pietro a Mezzana si è certificata secondo la normativa SA8000 (Responsabilità Sociale); questa è la sua Politica per l'Etica e la Responsabilità sociale. Scarica la "Politica Responsabilità Etica"

Certificato SA8000:2014:

Procedura Operativa GESTIONE DEI BAMBINI E GIOVANI LAVORATORI PO101 rev. A

PO101 Rev. A:

La fiducia non si acquista per mezzo della forza.
Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni.
La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
(Papa Giovanni Paolo II)